Home > Attività > Corsi per bambini > Corso di inglese per bambini Roma Eur
  • Corso di inglese per bambini Roma Eur

    Corso di Inglese per bambini Roma Eur (zona Castel di Leva)

    I corsi di Inglese sono rivolti a bambini a partire dai 5 anni di età

    Corso A età 3-6  Corso B età 7-9
    insegnante Sara Garzia

    Un corso di Inglese per bambini, tenuto da una ragazza madrelingua con affermata esperienza maturata all’interno delle scuole e capace di trasportare con allegria ed entusiasmo i bambini nell’universo colorato della lingua Inglese.
    Una didattica innovativa che ha i suoi punti di forza nel connubio tra attività ludica e apprendimento. Dimentichiamoci lo studio delle regole a tavolino ed apprendiamo la lingua cercando di stimolare la spontaneità, la naturalezza e l’espressione

    Sviluppato alla ‘Sapienza’ Università di Roma dalla Prof.ssa Traute Taeschner all’interno di diversi Progetti Europei Socrates Lingua, è stato verificato sperimentalmente con successo in più di 120 Scuole dell’Infanzia e Primarie italiane ed europee. Vincitore dell’ORO al Festival per il Programma di Educazione Permanente a Berlino 2007.

    METODOLOGIA “Hocus & Lotus”

    Esso si basa su tre concetti fondamentali:

    1. Apprendere la lingua straniera in modo analogo ai processi di acquisizione del linguaggio.
    Il bambino inizia a conoscere il mondo ed impara a parlare all’interno di esperienze di carattere ripetitivo ed emozionale condivise con l’adulto. I format rappresentano quei «vissuti» come esperienza di comunicazione e rappresentazione all’interno del gruppo. In tale contesto, significativo sul piano emozionale e affettivo, si sviluppa la comunicazione, verbale e non.

    2. Realizzare tecniche di insegnamento di carattere operativo e interattivo, coerenti con i processi di acquisizione del linguaggio. Creando una condizione ambientale favorevole, denotata da un rapporto affettivo e di complicità che motivi il desiderio comunicativo, si trasmettono i meccanismi di acquisizione del linguaggio così come è avvenuto per la lingua madre.

    3. Porre la comunicazione umana, nelle sue modalità linguistiche, al centro dell’insegnamento/apprendimento della nuova lingua. La realizzazione teatrale di storie, con il supporto della gestualità, della mimica, permette che il significato delle parole e delle frasi venga appreso attraverso un lavoro attivo, ove l’azione scenica dà senso al suono delle parole.



    Corso C età 10-13
    insegnante Sara Garzia


    Un corso di Inglese complementare rispetto alla didattica scolastica, per ragazzi che vogliono approfondire la conoscenza della lingua inglese attraverso una metodologia moderna e leggera accompagnata da una figura professionale di altissimo rilievo.


    In questo corso sperimenteremo un metodo innovativo “Jazz Chants” (“Filastrocche in inglese”) in cui l’apprendimento delle nuova lingua viene stimolato dal linguaggio sonoro. Se ci pensiamo infatti, una lingua si apprende innanzitutto dal SUONO che la lingua ha, dalla pronuncia che la caratterizza, dalla sua particolare inflessione musicale. Ogni linguaggio è musica, per questo il metodo da noi proposto unisce la COMPRENSIONE, la PRONUNCIA e la GRAMMATICA all’INTONAZIONE.
    Anche la lingua madre viene appresa così: a partire da vocalizzi, dall’ascolto degli adulti, da canzoni che i genitori prima e le maestre poi cantano ai bimbi, dai suoni del contesto verbale in cui viviamo (da qui i vari accenti che si trasmettono senza accorgersene ai più piccoli)…nello stesso modo si dovrebbe imparare una nuova lingua, seguendo lo stesso iter. Per questo i nostri incontri saranno ricchi di musica e filastrocche (chants) per far assimilare meglio e assaporare il suono dell’inglese.

    Corso di Inglese per bambini Roma Eur